Sport e studio in alta quota
Si è concluso il progetto “soggiorno di sport e studio in montagna”.
Gli alunni della nostra scuola secondaria si sono recati a Campitello Matese (CB), rinomata stazione di sport invernali situata sui monti del Matese per l’annuale “soggiorno di sport e studio in montagna” (settimana bianca). Le attività previste dal progetto si sono svolte dal 18 al 22 gennaio. Gli alunni hanno avuto modo di acquisire le tecniche dello sci alpino di base e per gli alunni del 2° e 3° anno è stato possibile migliorare e perfezionare gli stili dello slalom e della discesa libera.
Durante il soggiorno, complice il bel tempo, si è rimasti costantemente sulle piste di sci e all’imbrunire è stato possibile effettuare una ciaspolata notturna nei boschi del Matese. Negli orari pre-serali gli alunni hanno svolto attività didattiche di ripetizione nelle discipline tradizionali di Italiano e di Matematica.
Ottima l’organizzazione generale fornita dalla struttura ospitante, dall’accoglienza al servizio ristorazione, dai maestri di sci alpino ai giovani animatori che hanno proposto divertenti attività ricreative.
Puntuale, costante ed efficace la vigilanza effettuata dai docenti accompagnatori Caldaroni Annamaria e Folcarelli Sergio, sempre disponibili e vicino agli alunni durante tutte le attività.
Il referente del progetto
prof. Franco Velocci
Video: