L’USR su Facebook
Con una nuova pagina dedicata alle buone pratiche
Nuova pagina Facebook “Le buone pratiche – USR Lazio”
Per venire incontro alle esigenze più volte manifestate al fine di ottimizzare un sistema di comunicazione tra scuole più snello ed immediato la Direzione dell’USR Lazio ha attivato una pagina Facebook
L’obiettivo è quello di dare maggiore visibilità alle varie iniziative realizzate dalle istituzioni scolastiche del Lazio, consentendo così di promuovere le buone pratiche di cittadinanza responsabile anche attraverso una struttura di rete.
A titolo di esempio, possono essere pubblicate informazioni relative a concorsi, attività didattiche, esperienze formative, aggiornamenti professionali nei seguenti campi:legalità,arte, ambiente, tecnologie, integrazione&inclusione, pari opportunità, volontariato, bullismo, sport, educazione stradale; ecc.
Tutte le scuole di ogni ordine e grado sono invitate a segnalare eventi, manifestazioni ed iniziative didattiche e quanto di altro ritenuto degno di divulgazione, inviando il proprio post che verrà pubblicato sulla pagina, previa verifica dagli amministratori.
Si ricorda che nelle foto inviate dovranno essere opportunamente oscurati i volti dei minori eventualmente raffigurati. Periodicamente, gli amministratori selezioneranno tra le foto pervenute l’immagine di copertina per la pagina Facebook.