Ultima modifica: 21 Novembre 2016

Bullismo? No Grazie

La classe Seconda A della Secondaria di Anitrella ha aderito all’iniziativa MA BASTA

Bullismo? No grazie! Ne è convinta la classe seconda A della Scuola secondaria di Primo Grado di Anitrella che, dopo aver trattato a fondo, negli ultimi tempi, il fenomeno del bullismo come argomento di grande attualità, ha deciso di aderire all’iniziativa MABASTA ideata da un gruppo di studenti proprio per opporsi a ogni forma di prevaricazione nei confronti dei più deboli.
L’idea cui la classe ha deciso di ispirarsi è quella di dimostrare che, volendolo, si può diventare immuni al fenomeno bullismo e si può riuscire ad emarginare e a far sentire in minoranza proprio i bulli e le bulle. Aderendo all’iniziativa la classe si è formalmente impegnata a creare un contro-branco a difesa delle vittime, qualora dovesse ritenersi necessario.

La Classe Seconda A è stata dichiarata debullizzata e nei prossimi giorni riceverà una locandina ad hoc da affiggere alla porta della classe. In futuro potrebbero aggiungersi all’elenco delle classi debullizzate altre classi della Secondaria di Anitrella e Colli, a partire dalla terza A che si è mostrata particolarmente interessata all’iniziativa.

Per maggiori info www.mabasta.org




Link vai su