Ultima modifica: 24 Ottobre 2016

Eurochocolate: una dolcissima esperienza per i ragazzi della Secondaria

Il viaggio ha visto come protagonisti gli alunni delle classi seconde della Secondaria di Primo Grado

perugiaI ragazzi delle classi seconde della Secondaria di Primo Grado di Anitrella/Colli hanno partecipato nei giorni scorsi al primo viaggio di istruzione dell’anno scolastico.
Si sono recati infatti presso l’Eurochocolate di Perugia accompagnati dalle professoresse Anna Maria Caldaroni, Cinzia Grasso e Nadia Perna.
Durante la giornata, la cui organizzazione è stata curata dalla Funzione Strumentale che si occupa dei viaggi di istruzione e delle visite guidate, professoressa Anna Pia Papetti, gli alunni hanno avuto modo anche di visitare il Laboratorio Equosolidale presso la Rocca Paolina, dove hanno assistito ad una lezione pratica di trasformazione del cacao per recarsi poi presso la Fabbrica del Cioccolato ex Perugina ora Nestle, dove hanno assistito alla produzione di cioccolatini e uova di Pasqua.
Una esperienza entusiasmante per tutti gli alunni. Molti erano, infatti, i ragazzi che hanno partecipato all’evento per la prima volta. Ma anche coloro che si erano recati a Perugia già in passato hanno avuto modo di apprezzare questa nuova esperienza grazie alla puntuale organizzazione del viaggio , alla possibilità di parteciparvi insieme ai compagni di classe e alla voglia di … cioccolato che, possiamo dirlo senza tema di essere smentiti, è e sarà sempre inesauribile!




Link vai su