In blu contro il bullismo
In occasione della giornata contro il bullismo indetta dal Miur
La classe terza A della Scuola Secondaria di Primo Grado di Anitrella ha aderito alla “1ª giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola” promossa dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Safer Internet Day 2017.
E, colorata di blu, ha dato un segno tangibile di una grande sensibilità verso una problematica che è divenuta un fardello enorme per le parti più fragili di una popolazione giovanile che, a dispetto delle tecnologie sempre più avanzate e di “facile consumo e reperibilità”, mostra debolezza nella capacità di confrontarsi con un “mondo altro” fatto di bit e tastiere che, a volte, offende e ferisce.
La classe III A che, sicuramente, merita l’appellativo “smart” ha dato dimostrazione di una spiccata sensibilità che, sotto la guida dei docenti e nel solco delle indicazioni del dirigente scolastico Mario Luciani, produce frutti e li moltiplica grazie alla velocità “social” delle relazioni giovanili.
Dalla III A è, dunque, partito un messaggio buono che non potrà che avere tanti “mi piace” e tante “condivisioni”.
Questa è la scuola buona, quella che educa, sostiene, istruisce e prepara i cittadini del domani a rispettare i compagni di oggi.