Ultima modifica: 15 Giugno 2017

CASAMARI CI ASPETTA…

Visita all’Abbazia di Casamari – Scuola dell’Infanzia di Colli

È quello che le insegnanti della Scuola dell’Infanzia di Colli hanno detto ai bambini la mattina del 7 giugno 2017 in occasione di una visita presso l’Abbazia di Casamari. Per la ricorrenza della celebrazione dell’Ottavo Centenario della Consacrazione della Basilica, dal 4 all’11 giugno, è stata accolta la Statua della Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima nel Primo Centenario delle apparizioni.

I bambini hanno partecipato con entusiasmo alle preghiere e ai canti mariani animati dal Parroco, Don Ildebrando, al quale va il nostro più caloroso GRAZIE, e successivamente hanno posato con lui e le insegnanti davanti la bellissima Statua per una foto ricordo. Prima della partenza, una breve visita al Chiostro dell’Abbazia dove il pozzo è stato un altro punto di riferimento dove posizionarsi per un’altra suggestiva foto.

Le insegnanti ringraziano vivamente tutti i bambini che hanno partecipato, i quali, come sempre, hanno dimostrato di essere collaborativi e affettuosi, condividendo un momento di gioia immensa.

Breve video della visita

 




Link vai su