La segreteria
L’istituto ha un ufficio amministrativo con a capo il Direttore dei servizi generali ed amministrativi e tre impiegate distribuite su tre settori.
Il direttore dei servizi generali e amministrativi
Maria Teresa Lombardi
Programma annuale e conto annuale; pagamenti e incassi; predisposizione e liquidazione stipendi per supplenze brevi e liquidazione ore in esubero docenti, in base alla nuova normativa con conteggi e versamenti oneri e contributi previdenziali, assistenziali, fiscali; Mod. 770; MOD. 101; fondo istituto; indennità di amministrazione; tenuta registri inventari; carico e discarico pratiche inventariali; coordinamento, supporto e gestione del personale; preparazione verbali della G.E.; esecuzione delibere del Consiglio di Istituto aventi carattere contabile; acquisti di materiale; gite e assicurazioni (per la parte contabile); piano diritto allo studio; gestione contabile corsi di aggiornamento; visione posta e circolari; disoccupazione supplenti; predisposizione tabelle per compensi accessori; pratiche assegni familiari.
Assistenti amministrative
Filomena Buttarazzi addetta al settore del personale e contabilità
Stato giuridico del personale; fascicoli personali; certificati di servizio; gestione delle assenze del personale; visite medico fiscali; nomine e contratti per il personale docente e ATA; graduatorie aspiranti supplenti e personale interno; ricostruzioni di carriera; pratiche di valutazione, ricongiunzione, computo e riscatto ai fini della pensione e della buonuscita; acquisti; retribuzioni; TFR; trattamento fiscale; inventario.
Orario di servizio: dalle 8.00 alle 14.06, al sabato dalle 8.00 alle 13.30
Anna Coluzzi addetta al settore alunni
Iscrizioni; fascicoli personali; trasmissione e richieste documenti; assenze; infortuni, assicurazione e denunce INAIL; corrispondenza con le famiglie; statistiche; emissione schede di valutazione, tabelloni per scrutini, diplomi; registro candidati agli Esami di Stato e Idoneità con i relativi atti; registro perpetuo dei diplomi; registro certificati; riproduzione di atti inerenti l’attività didattica in tutte le sue articolazioni; rapporti con le famiglie e con l’Associazione dei genitori; INVALSI.
Orario di servizio: dalle 8.00 alle 14.06, al sabato dalle 8.00 alle 13.30
Anna Iommi addetta al settore affari generali
Posta, posta elettronica; PEC; intranet ministeriale; protocollo e archivio; viaggi di istruzione e visite guidate; handicap e inclusione; sportello URP; organi collegiali; libri di testo; notifica circolari e comunicazioni interne ed esterne; relazioni sindacali; sicurezza sul lavoro.
Orario di servizio: dalle 7.50 alle 14.06, al sabato dalle 7.50 alle 13.20.