Ultima modifica: 21 Novembre 2016

Disservizio al riscaldamento

Informativa alle famiglie e al personale sulla situazione relativa agli impianti del riscaldamento nei plessi.

Come tutti sanno, in questi ultimi giorni abbiamo avuto dei disservizi relativamente al riscaldamento nel plesso della secondaria di Colli e ad una parte del plesso di Anitrella.

Appena raccolte le segnalazioni abbiamo avvertito subito il Comune, che ne ha la competenza, e sostenuto le famiglie che da sole si erano rivolte prima all’ente locale, poi a noi. Possiamo affermare, senza tema di smentite, che il Comune si è mosso con solerzia e con dovizia di mezzi.

Il risultato è stato che alla fine della giornata di oggi (martedì 10 febbraio) la caldaia dell’impianto della secondaria di Colli è stata sostituita per intero ed è stata ripristinata la piena funzionalità. Domani mattina dovrebbe essere tutto funzionante.

Per il plesso di Anitrella va innanzi tutto ricordato che il disservizio è stato parziale giacché riferito alla sola parte esterna dell’edificio, mentre la parte più cospicua del plesso non ha subito interruzioni di sorta al riscaldamento. Domattina si procederà alla sostituzione anche della caldaia di Anitrella. I lavori dovrebbero essere ultimati in giornata quindi per giovedì avremo tutti gli impianti di nuovo in ordine e perfettamente funzionanti.

Abbiamo tenuto informate le famiglie, per il tramite dei rappresentanti, perché sapere è un loro diritto e un nostro preciso dovere.

Colgo l’occasione per ringraziare innanzi tutto il Sindaco ed il Comune per la celerità, davvero inusuale, con cui il problema è stato affrontato.

Ringrazio anche le famiglie per la comprensione che hanno mostrato verso l’istituto e i suoi operatori. Genitori giustamente preoccupati ma sempre rispettosi e collaborativi.

Il dirigente scolastico
prof. Mario Luigi Luciani




Link vai su