Ultima modifica: 7 Febbraio 2018

Guardando il cielo blu…contro il cyberbullismo

In occasione del Safer Internet Day

I vestiti blu. Le braccia protese verso il cielo blu. Il cuore blu per un giorno.
Con questa simbologia e con lo spirito di chi resiste e dice NO ad ogni forma, anche subdola, di denigrazione e sopraffazione dell’altro, gli studenti del II Istituto Comprensivo di Monte San Giovanni Campano hanno voluto celebrare il “Safer Internet Day”.
Il “cammino” degli studenti dell’Istituto è stato guidato da tutti i Docenti i quali, con percorsi aderenti alle Materie insegnate, hanno favorito la formazione , negli studenti, di una consapevolezza responsabile circa il rifiuto di ogni forma di cyberbullismo.
E. come nella tradizione dell’Istituto, il risultato finale è il frutto di un lavoro corale che ha visto tutti e ciascuno dare il proprio contributo.
Oggi il “Mondo social” fa sprofondare in una sorta di realtà parallela ove pare che non esistano regole e dove tutto appare possibile ai “leoni della tastiera”.
Ma gli studenti del II Istituto Comprensivo di Monte San Giovanni Campano , nativi digitali, hanno imparato a riconoscere i cyberbulli e a dire NO al loro “canto delle Sirene” perchè per loro il “cielo è sempre più blu”.

Clicca su VIDEO e guarda il contributo filmato.

VIDEO




Link vai su