Iniziativa di formazione sull’Immigrazione
Quindici ore a partire dal 18 Novembre
L’Ufficio Scuola della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino, nell’ambito delle attività promosse per l’anno scolastico 2015-2016, organizza un Corso di aggiornamento della durata di 15 ore sul tema “Immigrazione: problema o risorsa?”, rivolto a tutti i docenti di ogni ordine e grado di scuola e agli studenti delle Scuole Superiori che ricadono sul territorio diocesano.
Il Corso intende offrire, con l’aiuto di competenti relatori, sollecitazioni culturali ed antropologiche, finalizzate ad un’adeguata declinazione pedagogico-didattica, su una questione di pressante attualità come quella delle migrazioni, che sta interessando in modo sempre più diretto il nostro Paese, l’Europa e le società occidentali in genere.
Il primo incontro si terrà MERCOLEDI 18 NOVEMBRE p.v. DALLE ORE 17,00 ALLE 19,30 presso l’Auditorium diocesano San Paolo Apostolo, al quartiere Cavoni.
Il vescovo, monsignor Ambrogio Spreafico, introdurrà il percorso formativo con una relazione su “Lo straniero nella Bibbia”. In tale occasione saranno comunicate le altre date, temi e relatori.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione