Manifestazione Piano Nazionale Scuola Digitale
Breve report delle attività digitali svolte nella scuola.
Si è svolta il 30 novembre 2016, presso i locali del 2° Istituto Comprensivo di M. S. Giov. Campano, l’evento conclusivo della settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale.
La manifestazione, promossa dal Miur, a cui hanno partecipato famiglie, docenti, alunni e rappresentanti di enti locali, ha visto come indiscussi protagonisti i ragazzi della scuola i quali hanno proposto e illustrato ai presenti i loro lavori svolti durante l’anno scolastico attraverso l’utilizzo delle strumentazioni multimediali.
Ha aperto la manifestazione il Dirigente Scolastico, esperto informatico e “accanito” sostenitore delle tecnologie, che ha dapprima illustrato al pubblico gli investimenti operati per l’ampliamento e lo sviluppo del digitale nella scuola, il corretto uso delle tecnologie per la didattica, ma soprattutto ha sottolineato e invitato i presenti all’aggiornamento continuo e all’utilizzo degli strumenti informatici, richiestiormai a 360° dalla nostra società.
La prof.ssa Lancia M. Luisa, che ricopre la funzione di animatore digitale nel nostro istituto, ha passato in rassegna i lavori svolti dagli alunni nel corso dell’anno scolastico, sottolineando, ancora una volta, l’importanza delle nuove tecnologie non solo in ambito scolastico ma soprattutto nel sociale.