Settimana di sport e studio sulla neve
Non ci sono ragioni oggettive per annullare il viaggio programmato da tempo.
Molti genitori sono allarmati dai tragici eventi occorsi in provincia di Pesaro e hanno mostrato perplessità alla partenza del nostro gruppo di alunni alla volta di Campitello Matese, prevista per domenica 22, per l’annuale settimana di sport e studio sulla neve. La preoccupazione è legittima ma l’allarmismo no.
Abbiamo avuto contatti diretti con l’albergo, che si trova sullo stesso piazzale del pronto soccorso, che ci ha detto che non ci sono problemi. Abbiamo avuto contatto diretto con la Protezione civile del Molise che ci ha rassicurato affermando che non ci sono problemi. Abbiamo contattato la Polizia stradale competente per territorio e ci hanno detto che non ci sono problemi. Ripetiamo e chiariamo: contatti diretti, niente voci, niente informazioni di seconda mano, solo notizie ufficiali e controllabili da tutti.
Continueremo lo stesso giro di telefonate domani ed anche domenica e se vi saranno delle situazioni di allarme o che anche solo lontanamente creassero pericolo, agiremo di conseguenza. Per ora la notizia è che non ci sono ragioni oggettive per annullare il viaggio programmato da tempo.
Il Dirigente scolastico
prof. Mario Luigi Luciani